15 famose razze di cani intelligenti

30204
Advertisement

Stai cercando qualcosa da fare oggi? Allora perché non fare un gioco con i tuoi cani? Possiamo insegnarti alcuni divertenti aneddoti su questi fantastici animali. Molte persone rimangono sorprese dall’intelligenza che dimostrano questi compagni a quattro zampe, alcuni più di altri. Dopotutto, sono in grado di saltare dentro a un cerchio!

I cani sono leali e fedeli nei confronti dei loro proprietari. Questo è il motivo per cui sono considerati i migliori amici dell’uomo, come confermato dal vecchio detto inglese: “fedele come un cane”. I cani possono essere compagni amorevoli e affettuosi, ma hanno bisogno di molto esercizio e attenzioni. Sono facili da addestrare, anche se ad alcune razze piace mettere alla prova i loro proprietari, per verificare quanto sia forte la loro personalità in casa.

Il tuo cane è sempre lì pronto a giocare con te, a confortarti quando sei triste o a stare al tuo fianco, qualunque cosa accada. Non si lamenterà mai e ti darà sempre il suo amore incondizionato, qualunque cosa accada.

Ogni proprietario dirà che il suo cane è il più bello e adorabile che e sa fare dei trucchi “intelligenti”. Tuttavia, è importante tenere a mente che alcuni cani si distinguono da altri poiché hanno un’intelligenza superiore.

Ecco le 15 famose razze di cani intelligenti

1.Pastori Tedeschi

shutterstock.com

Questa è una delle razze più popolari. I Pastori Tedeschi sono coraggiosi, intelligenti, forti e sempre pronti a lavorare sodo. Queste caratteristiche, unite all’intelligenza emotiva, li rende davvero unici!

È difficile da credere, ma i Pastori Tedeschi sono famosi per la loro intelligenza, lealtà e coraggio. Spesso usati come cani poliziotto o da guardia, sono ottimi compagni per i proprietari adeguati. Sono cani di taglia media a pelo lungo e dotati di una corporatura muscolosa. Sono sempre in movimento e possono essere ottimi compagni di escursionismo.

I Pastori Tedeschi spesso eccellono in molte attività, poiché viene loro insegnato a farle fin dalla giovane età; tuttavia, il tempo e gli sforzi investiti nella loro formazione sono ampiamente ricompensati. Questi cani possono essere molto utili per i portatori di handicap, in missioni di salvataggio, nelle scene del crimine ed a scopi militari.

Con i bambini piccoli di solito stingono un ottimo rapporto: spesso risultano essere emotivamente coinvolti nei confronti dei bambini e diventano protettivi.

- Advertisement -

- Advertisement -